Ferramenta Schüco VarioTec

Schüco VarioTec

Schüco VarioTec è una combinazione unica di acciaio e poliammide, capace di coniugare i vantaggi della ferramenta classica con il principio della chiusura ad asta.

Collaudata e testata in tutti i singoli componenti da istituti di prova indipendenti, garantisce massima sicurezza, funzionalità e versatilità (può essere impiegata in tutte le forme costruttive), senza rinunciare all’estetica: sul mercato italiano è l’unica ferramenta integrata all’interno dell’infisso ad avere l’esclusiva tonalità nera.

Schüco offre, inoltre, la possibilità di scegliere le maniglie, proposte in due varianti di design e in diverse colorazioni, abbinandole cromaticamente alle cerniere. Al fine di garantirne la raffinatezza, tutti gli elementi in vista sono verniciati e non presentano coperture in plastica.

La ferramenta di sicurezza prevista di serie, con due chiusure con nottolino a fungo, può essere integrata con ulteriori dispositivi anti-scardinamento per aumentare la protezione antieffrazione fino a RC 2.

Ferramenta e maniglia formano un sistema perfettamente integrato, unico sul mercato, versatile sia sotto il punto di vista tecnico che sotto il profilo estetico.
L’impiego della ferramenta originale Schüco VarioTec permette la costruzione di finestre in PVC 100% Schüco.

Schüco VarioTec NI

La ferramenta a scomparsa Schüco VarioTec NI unisce un design classico e sempre attuale a una tecnologia estremamente funzionale. Studiato per soddisfare precise esigenze architettoniche, il sistema consente di aprire, ribaltare e chiudere la finestra in tutta sicurezza, mantenendo la massima pulizia a livello estetico e rendendo le linee degli infissi ancora più definite.

La ferramenta integrata all’interno del serramento è proposta nell’esclusiva tonalità nera e combina elementi in acciaio e in poliammide, che consentono la chiusura ad asta. È possibile, invece, definire il design e il colore delle maniglie.

Schüco VarioTec NI è in grado di sostenere un peso d’anta fino a 150 Kg e ha un’apertura angolare massima di 100°. La sicurezza è garantita da chiusure con nottolino a fungo in acciaio temprato e da perni angolari a prova di scardinamento, fino a raggiungere la massima protezione antieffrazione (RC 2).

L’impiego della ferramenta originale Schüco VarioTec NI permette la costruzione di finestre in PVC 100% Schüco.

Schüco VarioTec Air

Schüco VarioTec Air combina una tecnologia all’avanguardia con un sistema di ventilazione innovativo, che prevede un canale di aerazione su tutto il perimetro dell’anta, senza compromette la protezione antieffrazione del serramento.

Con questa nuova tecnologia si può evitare l’apertura a ribalta delle finestre, dal momento che l’anta si sposta di appena 6 mm in modo da creare un continuo ricambio dell’aria. Questa minima apertura non è visibile dall’esterno e garantisce le stesse prestazioni di un infisso chiuso, con particolare attenzione alla sicurezza.

Con Schüco VarioTec Air è possibile, quindi, garantire la protezione RC 2 e contemporaneamente favorire una ventilazione costante.