Sistemi per scorrevoli in PVC – Schüco

Schüco Corona S 74

Il sistema scorrevole in linea Schüco Corona S 74 viene utilizzato come porta per terrazzi, verande o come elemento di separazione. Si caratterizza per le sezioni in vista ridotte, tali da consentire la massima illuminazione naturale, e un elevato grado di flessibilità e funzionalità, a costi contenuti. Vanta, infatti, un processo produttivo economico e razionale, anche grazie al telaio perimetrale in PVC e all’assortimento minimo dei pezzi.

Schüco Corona S 74 coniuga alla facilità di utilizzo un’elevata tenuta dei giunti e resistenza agli agenti atmosferici. La versatilità si riscontra anche nella possibilità di personalizzare la finitura e la struttura, inserendo più o meno ante, fisse o mobili.

Schüco ThermoSlide

Il sistema alzante scorrevole Schüco ThermoSlide, testato RAL, si basa sulla tecnologia da 82 mm Schüco Corona SI 82 e presenta una profondità di telaio pari a 219 mm. La soglia con triplice separazione termica e i profili di rinforzo del telaio esterno, anch’essi a taglio termico, permettono di raggiungere eccezionali valori in termini di isolamento. Una prestazione a cui contribuiscono anche l’inserimento dell’anta all’interno del telaio e le guarnizioni in EPDM pre-inserite, che garantiscono un’eccellente tenuta ermetica dei giunti.

Adatto a coprire grandi dimensioni, Schüco ThermoSlide supporta un peso d’anta fino a 400 Kg, mantenendo inalterata la facilità d’uso e di scorrimento. È l’elemento ideale per riempire la casa di luce e regalare una sensazione di continuità con l’ambiente esterno.
Non ultimo, è completamente riciclabile e personalizzabile nella struttura e nella finitura.

Schüco Corona PASK

PASK è l’abbreviazione della parola tedesca che indica gli elementi ad ante scorrevoli complanari e ribalta. Due sono, dunque, le opzioni di apertura: se si vuole aerare il locale è sufficiente aprire a ribalta il battente delle portefinestre PASK Schüco o, in alternativa, è possibile spalancare l’intera superficie.

Il sistema può essere realizzato sia con il profilo a 5 camere Schüco Corona CT 70 AS sia con il profilo a 6 camere Schüco Corona SI 82, mantenendo gli eccellenti valori di isolamento termico propri della tecnologia utilizzata.

I rinforzi interni in acciaio con spessore fino a 3 mm assicurano la durata meccanica degli infissi, mentre il meccanismo di bloccaggio garantisce la stabilità del sistema in posizione anta-ribalta, anche a fronte di pesi molto elevati (fino a una portata massima di 180 Kg). Come per le finestre, Schüco consente di scegliere tra tre varianti di design – Classic, Rondo e Cava – e personalizzare gli infissi in termini di finitura e struttura.

Schüco EasySlide

Il sistema alzante scorrevole Schüco EasySlide, testato RAL, si basa sulla tecnologia da 70 mm Schüco Corona CT 70 e presenta una profondità di telaio pari a 167 mm. La soglia a taglio termico e i profili di rinforzo del telaio esterno garantiscono ottimi risultati in termini di isolamento termico e andamento isotermico. L’eccellente tenuta ermetica dei giunti è garantita dalle guarnizioni in EPDM pre-inserite, caratterizzate da una straordinaria elasticità permanente.

Schüco EasySlide coniuga ottime caratteristiche tecniche e un’estetica essenziale e lineare, che consente di personalizzare la struttura (inserendo più o meno ante, fisse o mobili) e adeguarla a elementi di grandi dimensioni. Anche a livello cromatico e di finitura esistono molteplici possibilità di realizzazione.